Pubblicato il Aprile 25, 2022Aggiornato il Giugno 19, 2023
Per un compleanno, un addio al nubilato, un’uscita madre-figlia o semplicemente per regalarsi una bella parentesi 100% femminile, ma quant’è bello prevedere un programma solo per sé! Un po' di golosità, molto shopping, tanto benessere... A ciascuna la sua ricetta ideale. Allora andiamo: tra "tips" e "tops", Inspiration vi dà qualche buon indirizzo e vi offre la possibilità di una passeggiata indimenticabile tutta al femminile.
1. Per incominciare bene la giornata
Gli hotel 4 e 5 stelle del nostro resort hanno più di una risorsa per rendere indimenticabile il soggiorno tra ragazze. Oltre a camere e suite di lusso con viste mozzafiato, i nostri stabilimenti hanno in serbo per voi alcune grandi sorprese per stuzzicare il vostro appetito. Perché non iniziare in tutta dolcezza con una colazione al Limùn? Tè, caffè e pasticcini deliziosi vi aspettano. Sempre all’Hôtel Hermitage Monte-Carlo, lasciatevi tentare dal brunch domenicale, disponibile da ottobre ad aprile. Tra un generoso buffet e la cucina dal vivo, godetevi un momento delizioso dal tocco parigino, sotto la cupola del mezzanino Eiffel. Altro brunch, questa volta al Monte-Carlo Bay Hotel & Resort: tra ottobre e maggio, l’appuntamento è per ogni domenica al Blue Bay de Marcel Ravin, per il famoso "Champagne Brunch Party". Il "migliore brunch di Monaco" nel 2019 secondo l'Observateur de Monaco o come cominciare bene la giornata! Per tutta la settimana, il team dello chef 2 stelle Marcel Ravin vi accoglie anche al Mada One. Scoprite qui il concetto di "snackonomy", una sintesi perfetta tra fast food e gastronomia. Non lontano da qui, il Café de Paris Monte-Carlo, un'istituzione locale da 150 anni, vi aspetta per una colazione sulla terrazza.
Per continuare la giornata nel modo più dolce, scoprite le attività benessere del nostro Gruppo. Spa Cinq Mondes, spa del Monte-Carlo Beach e ovviamente Thermes Marins Monte-Carlo: la nostra offerta di trattamenti è semplicemente unica. Al Monte-Carlo Beach, trattamenti e rituali eco-etici o corsi privati vi verranno proposti in un quadro sublime. Lo spa Cinq Mondes, all’interno del Monte-Carlo Bay Hotel & Resort, dispiega una delicata partitura dedicata ai rituali del mondo. Con una vista mozzafiato sul porto Hercule e Rocher, le Thermes Marins Monte-Carlo vi offrono una superba gamma di trattamenti, eseguiti da un team di professionisti esperti... Per coloro che preferiscono l'opzione "nuoto mattutino", approfittate della piscina d'acqua di mare riscaldata: una gioia per iniziare la giornata. Anche altrove, il programma piscina[1] è in voga; pensiamo ad esempio all’iconica piscina olimpica di acqua di mare riscaldata del Monte-Carlo Beach, accessibile da aprile a ottobre, e alla piscina interna/esterna del Monte-Carlo Bay Hotel & Resort. Vi sentite rilassate al 100%? Perfetto! Siete pronte per continuare il programma.
Dal 1° maggio al 30 settembre, concedetevi una parentesi di sole al Cocoon Bay del Monte-Carlo Bay Hotel & Resort. Lì, sul bordo della laguna, un letto balinese dalle tende bianche, frutta fresca e un servizio attento... Vi auguriamo il meglio!
Una giornata tutta al femminile senza una seria sessione di shopping? Impensabile! E arriva al momento giusto. Da qualche anno, Monaco si impone come una destinazione shopping assolutamente obbligatoria. La prova: la Promenade Monte-Carlo Shopping è certamente il luogo di shopping più esclusivo della Costa Azzurra... Nel cuore del Principato, nel Quadrato d’oro di Monaco, vi attendono le maison più esclusive. Boutique dal bellissimo design con personale attento e capi iconici ed esclusivi. Per quanto riguarda le maison de couture, ritroviamo le boutique di Prada, Fendi, Louis Vuitton, Chanel… I gioiellieri e gli orologiai di lusso di certo non mancano, infatti abbiamo le case Piaget, Cartier, Bulgari… Altri ancora, come Graff, Harry Winston o Stardust vi aspettano al Patio des Joailliers, nell'Hôtel de Paris Monte-Carlo. La promessa di un'esperienza di shopping in vetrina come nessun'altra.
Come si fa a tornare con i piedi per terra dopo un’esperienza di shopping così intensa? Sedendosi, in un posto tranquillo, con una buona tazza di tè. Il momento ideale per commentare gli acquisti del giorno, o per rifare il mondo, a seconda dell'umore del momento. Per questo, alcuni punti sono proprio quello che ci vuole per la pausa golosa del tea time. Vicino ai negozi, il Mada One è un'opzione allettante, tra una selezione irresistibile di pasticcini, da gustare sul posto o da portare via mentre si fanno gli ultimi acquisti. Square Beaumarchais, il Limùn offre uno spazio cosy chic. Annidato dietro la maestosa hall dell'Hôtel Hermitage Monte-Carlo, questo è il luogo ideale per sorseggiare una bevanda calda mentre si gustano deliziosi dolci artigianali. Anche il ristorante l'Orange Verte ha dei validissimi motivi per un tea time di successo. Rilassatevi nel luminoso giardino d'inverno o sulla terrazza per godervi la carezza del sole mediterraneo... potrete scegliere a volontà. Carrello della pasticceria e bar del tè per soddisfare tutti i vostri desideri.
Proprio mentre inizia la vostra serata monegasca, concedetevi un’uscita cocktail tra ragazze. Per un’atmosfera elettrica (ed elettronica!), si va al Buddha-Bar Monte-Carlo. Sotto l’occhio benevolo dell’imponente statua del Budda, approfittate dell’atmosfera lounge e della musica elettro che hanno fatto la reputazione del luogo. Tra Oriente ed Occidente, vivete un momento festivo tra amiche. Electro sempre al Blue Gin, che offre un bel menù di cocktail per brindare all'amore, all'amicizia e a questa bella giornata! Quanto al Mada Lounge, vi accoglierà in luglio e agosto, per una pausa cocktail vicino alla piazza del Casinò. A La Rascasse, godrete di un'atmosfera calorosa e rilassata, ideale per un inizio di serata all'insegna dell’amicizia. Sarà poi al Bar Américain che sceglierete tra una carta di cocktail selettiva e audace, al suono del piano o del gruppo live.
Per quelle donne che hanno voglia che questa giornata tutta al femminile non finisca mai, si punta verso uno dei night-club che sono l’anima delle notti monegasche. Al Blue Gin, l'ambiance è elettro e il quadro sbalorditivo. Capirete perché lo soprannominiamo "il Waterfront del Principato". Quanto al COYA Monte-Carlo, l'atmosfera corrisponde all’immagine della partitura gastronomica presente: ammaliante, mista, passionale. E per finire: niente nightlife monegasca senza il Jimmy'z Monte-Carlo. Il più selettivo dei club offre un programma musicale senza pari. Alcuni dei migliori DJ del momento vengono a mettere la loro musica, in modo che la festa continui... sino a fine nottata.
Siete aderenti a My Monte-Carlo? L'Hôtel Hermitage Monte-Carlo vi invita a partecipare ad un nuovo concetto, "Ladies Chic Afternoon". Siete le regine della giornata: nella vostra Suite Diamond, voi e le vostre amiche godrete dello jacuzzi, di un trattamento esclusivo grazie ai terapeuti delle Thermes Marins Monte-Carlo, di un tè pomeridiano con prelibatezze e champagne...un’esperienza 100% indimenticabile, 100% al femminile!
Monaco reinventa l'Arte della Festa.
Il nuovo 'Art de Vivre' Monte-Carlo continua a reinventarsi con una stagione estiva 2024 ricca di novità all'insegna della festa.
Profitez du début des beaux jours dans nos Beach Club iconiques: le Monte-Carlo Bay et le Monte-Carlo Beach réouvrent leurs portes pour vous offrir des séjours inoubliables.
Trovate il vostro piccolo nido d’amore sulla Costa Azzurra e regalatevi un soggiorno di coppia indimenticabile.