Tra un giovane e Monaco, si tratta di vivere sogni a occhi aperti, tutelati da attività disciplinate. Il Principato impegna i suoi valori per condividere il suo sguardo sul mondo. Guidare, animare e ispirare la creatività dei più giovani passa per il porsi domande spontanee sul futuro del mare, al Museo Oceanografico, oppure sulla diversità delle specie, illustrata dal giardino zoologico. Dal piccolo trenino turistico alla splendida collezione di auto di S.A.S il Principe di Monaco, il Principato di Monaco offre unici e appasionanti itinerari, per condividere in famiglia un'arte di vivere davvero stimolante.
Collezione di vetture di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco
Appassionato automobili fin dalla fine degli anni'50, il Principe Ranieri III ha cominciato una collezione di vetture d'epoca. Profili sportivi, carrozzerie scintillanti, performance leggendarie, paraurti reali… Sulle terrazze di Fontvielle vi aspetta una collezione da un museo, protagonista della storia.
Celebrità glamour
Rolls Royce o cabriolet Sunbeam Alpine blu zaffiro…Un sogno da collezionisti.
Giardino zoologico
Figurante tra gli ultimi serragli reali al mondo, a Sud della Rocca del Principato, il giardino zoologico ha accolto, nel corso del tempo, 250 animali di una cinquantina di specie differenti. Uccelli esotici, tartarughe, caimani, ippopotami, rettili, primati, animali da allevamento posti nelle condizioni di godere di una cornice di vita eccezionale.
Museo Oceanografico
Quale che sia la vostra età, il Museo Oceanografico rappresenta un autentico viaggio. Acquari e collezioni nutrono il desiderio delle coste e fanno sognare l'alto mare. La questione ambientale, così cara a S.A.S. il Principe Alberto II, era già al cuore delle ricerche del suo trisavolo, il Principe Alberto I di Monaco, quando inaugurò al museo nel 1910.
Perla rara
Tra mondo sottomarino e profumi d'avventura, il Museo Oceanografico celebra il mare.
Il trenino di Monaco
Rosso e bianco, inneggiante ai colori del Principato, il trenino turistico di Monaco parte dal Museo Oceanografico. Poi va alla scoperta della Porte de France, della Place d’Armes e del suo mercato, del Porto Hercule e delle curve del Gran Premio di Formula 1, fino al Casino de Monte-Carlo, al Palazzo del Principe e alla Cattedrale.
Monaco reinventa l'Arte della Festa.
Il nuovo 'Art de Vivre' Monte-Carlo continua a reinventarsi con una stagione estiva 2024 ricca di novità all'insegna della festa.
Profitez du début des beaux jours dans nos Beach Club iconiques: le Monte-Carlo Bay et le Monte-Carlo Beach réouvrent leurs portes pour vous offrir des séjours inoubliables.
Trovate il vostro piccolo nido d’amore sulla Costa Azzurra e regalatevi un soggiorno di coppia indimenticabile.