"in memoria di Freddie Mercury"
Celebrata come non mai, la musica della band più leggendaria del rock - Queen - viene onorata in tutto il mondo. La band ha debuttato nel Regno Unito e nei paesi scandinavi, dove i loro spettacoli erano regolarmente esauriti.
Il frontman della band è Bjarke Baisner, che assomiglia molto al giovane Freddie Mercury. È affiancato da Peter Møller Jeppesen alla chitarra, Henrik Østergaard alla tastiera, Jens Lunde al basso e Paolo Romano Torquati alla batteria.
Accompagnati sul palco dalla London Symphonic Rock Orchestra, che presenta musicisti di formazione classica, che suonano "fuori dagli schemi", sono guidati da Matthew Freeman. Dal 2018, la London Symphonic Rock Orchestra ha registrato l'album Rise Up di Cliff Richard, si è esibita al Southbank Centre con la Trevor Horn Band e ha fatto un tour nel Regno Unito con Il Divo. Ora stanno continuando il loro tour internazionale con i Queen Machine.
Molto popolari in Scandinavia, i Queen Machine Symphonic sono acclamati come una delle migliori tribute band d'Europa. Il gruppo presenta il mondo dei Queen in un autentico spettacolo tributo e dalla sua nascita nel 2008, i Queen Machine Symphonic hanno suonato per un pubblico sempre più numeroso in tutta Europa e oltre, facendo registrare il tutto esaurito.
In occasione del concerto Fight Aids Monaco, Queen Machine Symphonic will rock you per la prima volta sul palco della Salle des Etoiles per sostenere questa importante causa.