La festa, lo spettacolo, gli affari, la canzone, il cinema, la televisione... Niente di tutto questo ha più segreti per Régina Zylberberg, detta Régine. Questa brillante e prolifica artista, nata nel 1929 ad Anderlecht, in Belgio, ci ha lasciati domenica 1 maggio 2022. Scoprite la sua storia!
Arrivata giovanissima a Parigi, Régine, che lavorava nel caffè di suo padre, sviluppa senza sosta la sua idea di festa e i suoi talenti artistici fondando e animando qualcosa come venticinque discoteche in tutto il mondo. E il successo non si lascia attendere! In questa dinamica, colei che chiamavamo la "regina della notte" trionfa sulla scena dello Sporting d'Été di Monaco il 30 luglio 1970 da vera e propria diva del varietà. Un anno più tardi, a luglio 1971, quest'incredibile intrattenitrice stravagante e dalla franchezza leggendaria inaugura il suo nightclub monegasco, il Jimmy’z, allo Sporting d'Été, presto seguito dallo Jimmy’z d'Hiver al Café de Paris nel giugno 1973. Personalità brillante e festosa, la "Grande Zoa", dal titolo di una delle sue più celebri canzoni, ha fatto vibrare il Principato facendo del Jimmy’z un luogo imprescindibile e iconico del mondo della notte.
Per quindici anni, Régine ha inoltre attirato i più grandi nomi del jet set a Monaco, da Mick Jagger a Rudolf Noureev, passando per Johnny Hallyday, Jean-Paul Belmondo, Sylvie Vartan, Massimo Gargia, Farrah Fawcett, Claude François e tanti altri, venuti a festeggiare con questa donna talentuosa e poliedrica. A partire dal mese di aprile 1986, Régine cessa la propria attività al Jimmy’z e conduce delle attività di promozione per conto di SBM per cinque anni. Torna tuttavia regolarmente al Jimmy’z, in particolare nel 2010 per festeggiare non solo i quaranta anni di questo luogo mitico, ma anche... i suoi ottant'anni!
Con oltre 40 anni di esistenza, il Jimmy’z Monte-Carlo vi aspetta per serate indimenticabili!
Un’atmosfera straordinaria, una programmazione musicale esclusiva e cocktail raffinati si riuniscono in un ambiente idilliaco, per offrirvi un’esperienza unica.
Prenotate ora la vostra serata e scoprite il mondo del glamour e del ultra VIP del Jimmy’z Monte-Carlo.
Incontrate le più grandi star degli anni '60 nel cuore di Monte-Carlo Société des Bains de Mer e dei suoi lussuosi edifici, attraverso i film girati nei suoi ambienti da sogno.
Sono passati più di 150 anni, ma il fascino resta intatto: le Cantine dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo raccontano da sole la magia d’un Resort. Sono anche testimoni immutabili della Storia, nella quale hanno svolto talvolta un ruolo determinante. Visita guidata e viaggio nel tempo…
Una struttura emblematica, una storia ricca di eleganza... Il mitico Café de Paris Monte-Carlo e la sua affascinante epopea ci trasportano attraverso i secoli. Panoramica di alcuni punti salienti.