Pubblicato il Novembre 24, 2021Aggiornato il Gennaio 30, 2024
Sin dal 1897, il Principato accoglie tutti gli anni uno dei più prestigiosi tornei di tennis al mondo: il Rolex Monte-Carlo Masters. Programmato per il mese di aprile, queste evento tennistico, primo grande appuntamento europeo sulla terra battuta, attira e seduce i più grandi giocatori del circuito. Entrate e partecipate alla storia del più prestigioso tra i tornei del circuito ATP!
A primavera , all'inizio di ogni stagione, i patiti della pallina gialla si danno appuntamento al Monte-Carlo Country Club (MCCC). Annidato su una sporgenza, il sito di Roquebrune-Cap-Martin è sempre stato sede degli avanguardisti. Nel 1928, al momento della sua inaugurazione, ospitava 20 campi di tennis, di cui solo 12 riservati alle competizioni, un ristorante con 150 posti a sedere e salottini che potevano accogliere sino a 700 membri! Fino all'arrivo degli anni '60 e all'avvento dell'era open, il torneo monegasco era siglato dalla famiglia Butler. In quell'epoca, i migliori giocatori e le grandi star americane raggiungevano il Principato per il tennis... e le sue mitiche serate venivano organizzate da Gloria Butler.
Se lo spirito dell'evento sportivo è stato mantenuto, in particolare grazie alla Player’s Party, una serata organizzata ogni mercoledì del torneo all’Hôtel Monte-Carlo Bay & Resort, è proprio grazie all'interesse sportivo che il Rolex Monte-Carlo Masters è diventato uno degli eventi principali di questo sport. La competizione al 100% maschile (semplice e doppio) riunisce i 56 migliori giocatori di tennis del pianeta. L'ocra del Principato è sacra: si tratta del primo torneo europeo della stagione su terra battuta. Dall'alto delle sue 11 vittorie, Rafael Nadal, la leggenda spagnola di cui una delle suite dell’Hôtel Monte-Carlo Bay & Resort porta il nome, non c'è bisogno di insistere per comprendere quanto questo Masters sia irrinunciabile.
Lo sapevate ? Il Monte-Carlo Bay & Resort è l'hotel ufficiale del torneo. Non è quindi raro incrociare nella sua hall o nei suoi corridoi qualcuna delle più grandi star mondiali del tennis.
E se anche voi faceste parte dei 40.000 spettatori annuali che ogni anno godono della fortuna doi assistere a uno dei match del Rolex Monte-Carlo Masters ? Con le sue infrastrutture lussuose e moderne, i suoi campi da tennis perfetti che fanno la gioia dei partecipanti, e la sua cornice contemporanea e atemporale, questo torneo non ha eguali. E tutt'intorno, non si può certo dire che i piaceri della vita manchino. Si passeggia tra le vie del Principato, si approfitta di una delle incredibili piscine degli stabilimenti Monte-Carlo Société des Bains de Mer o del sole sulla spiaggia del Larvotto. In prima fila, si assiste alla vita locale approfittando della terrazza del mitico Café de Paris Monte-Carlo, per commentare le partite a cui si è appena assistito. Si vibra tutt'intorno ai tavoli del Casino de Monte-Carlo. E si può infine cenare nei più eleganti ristoranti del Principato...
L’evento di beneficenza più importante di Monaco è più attuale che mai. Star internazionali, grandi artisti, spettacolo unico... A quasi 70 anni, il Ballo della Rosa continua a sorprenderci!
Scoprite l’aura cinegenica di Monte-Carlo, un luogo leggendario che ha ispirato i più grandi architetti e attratto le star più in voga. Dai capolavori della Belle Époque ai film iconici degli anni Cinquanta, immergetevi nell’affascinante mondo di questa incantevole cornice.
Godetevi Monaco in tutto il suo splendore mozzafiato all'Hôtel Hermitage Monte-Carlo, dove il patrimonio storico della Belle Époque incontra comfort assoluto e modernità.