Turismo slow... ovvero come coniugare il piacere della scoperta e il rispetto della natura
Monaco e turismo Slow: il connubio perfetto per questa destinazione che riunisce mare, gastronomia, piaceri della vita ed eco-responsabilità
Autenticità e natura a Monaco e dintorni
Con pittoresche colline da un lato e onde del Mediterraneo che si infrangono dall'altro, lasciati ispirare dai paesaggi naturali, dai sapori locali e dall'arte di vivere che rendono unica la Riviera.
La top 6 delle iniziative green da adottare sotto il sole di Monaco
Scoprire la gastronomia biologica, l'agricoltura urbana, la biodiversità monegasca, godersi una corsa su un'auto elettrica...
Orti urbani per una cucina impegnata
Grazie allo sviluppo di aree coltivate a Monaco e dintorni, gli Chef delle strutture di Monte-Carlo Société des Bains de Mer possono scegliere frutta e verdura locale e trarne ispirazione per creare piatti a filiera corta.
Mr.Goodfish: Agire per una pesca più sostenibile
Per preservare la biodiversità, gli Chef del Resort seguono le raccomandazioni di Mr.Goodfish e della Fondazione Principe Alberto II di Monaco per offrire ai propri ospiti pesce e frutti di mare di stagione.
Monte-Carlo Société des Bains de Mer e l’ecosostenibilità: la parola ai collaboratori
Al contempo testimoni e soggetti attivi, cinque collaboratori esprimono le loro opinioni in merito al nostro impegno quotidiano.
Premi e certificazioni: una pioggia di riconoscimenti per il nostro Resort
Scoprite tutti i premi e le certificazioni ricevuti nel 2022 da tutte le strutture del Resort per celebrare l’eccellenza dei team e premiare i nostri sforzi in termini di tutela dell’ambiente e sviluppo sostenibile.
Camille Lopez: all’avanguardia nella nautica sostenibile
Con HY-plug, la sua società di consulenza che si occupa di tecnologie ed energie verdi nel settore marittimo, la giovane imprenditrice punta alla transizione energetica.
Incontro con Denis Allemand, professore universitario e ricercatore di biologia marina
Fate la conoscenza di Denis Allemand, professore universitario e ricercatore di biologia marina.
Les Coiffeurs Justes: La bellezza al servizio della salvaguardia degli oceani
Bellezza e responsabilità ambientale si uniscono per un’iniziativa innovativa: riciclare i capelli tagliati dai parrucchieri per contribuire alla pulizia degli oceani. Les Thermes Marins de Monte-Carlo hanno lanciato l’azione nel proprio salone da parrucchiere Rossano Ferretti.